Stampa digitale a Treviso – Printmateria
L’ESTATE DEL CINEMA PRINTMATERIA: “BELLO È UTILE”… SUL GRANDE SCHERMO
immagine in evidenza


Nei giorni in cui comincia il Festival Internazionale del Cinema di Venezia, si concludono diverse settimane all’insegna del grande schermo per Printmateria. Agosto è stato un mese importante per il Cinema Internazionale nella provincia di Treviso, con eventi che si avvicinano al nostro modo di intendere la cultura e dei quali siamo stati orgogliosamente sponsor.
La filosofia di Printmateria: «coltivare ciò che non si vede tanto quanto ciò che si vede», spiega Pino Perri, «ben si sposa con l’Arte cinematografica, frammenti di “presente” che fissano il passato, sviluppano l’intuito e l’immaginazione del futuro».
Printmateria è da sempre vicina e di sostegno all’arte e ad iniziative culturali: per questo abbiamo sostenuto due importanti eventi come il Lago Film Fest e l’Edera Film Festival. Le manifestazioni hanno premiato il cinema giovane, accompagnandolo a incontri informativi, video, workshop, performance artistiche e musica.

«Ambienti così belli sono in piena sintonia con la ricerca filosofica aziendale, sono il presupposto per migliorare le relazioni interpersonali necessari alla nostra esistenza».

Il sostegno di Printmateria all’arte è a 360 gradi, dunque non solo cinema ma anche grandi eventi nel mondo della musica, del teatro e della letteratura.
Il prossimo appuntamento sarà il 15 di settembre per la 56^ edizione del Premio Campiello, di cui siamo felici di essere sponsor da diversi anni!

Per saperne di più, clicca qui.

immagine in evidenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Su